Reunion degli Alumni UnivPM per celebrare i Laureati d’Argento dell’Ateneo

Figura 1 –  Rodolfo Montironi, gli altri quattro Laureati d’argento e, secondo da sinistra, il moderatore Roberto Tallei

Si è svolta in Piazza Roma il 27 luglio scorso una Reunion degli Alumni UnivPM, destinata a celebrare i Laureati che hanno compiuto venticinque anni dalla loro proclamazione. La manifestazione, coordinata da Cristiano Carriero, giornalista ed autore, dopo i saluti istituzionali si è articolata in tre momenti: la relazione del Magnifico Rettore; la celebrazione dei Laureati d’Argento, nella quale, con la moderazione di Roberto Tallei corrispondente da Bruxelles di SkyTG24, hanno preso la parola cinque prestigiosi laureati UnivPM in rappresentanza delle tre Facoltà e dei due Dipartimenti dell’Ateneo; l’incontro con Frankie Hi-NRG, che ha presentato il suo libro “Faccio la mia cosa”.
Si riporta la relazione di Rodolfo Montironi, primo scienziato di “Patologia” in Europa e primo assunto nella nostra Università.

Figura 2 – Preside, Rettore e Sindaco nel parterre di Piazza Roma

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Vita della Facoltà. Contrassegna il permalink.